Cristian Mangili

CRISTIAN MANGILI


Nasce a Lecco nel 1977. Diplomatosi come perito informatico nel 1996, inizia il suo viaggio nell’universo della fotografia lavorando presso lo studio di un’azienda pubblicitaria, la International Consultancy - Azienda e Immagine. Due anni per crescere: la collaborazione con vari fotografi industriali e pubblicitari, l’utilizzo delle attrezzature più sofisticate, lo studio delle tecniche di illuminazione.

Da subito è anche affascinato dal mondo della fotografia di matrimonio. In particolare sviluppa un proprio stile, volto a rappresentare l'evento in maniera naturale e dinamica, sempre alla ricerca di inquadrature spettacolari e cercando di catturare i momenti magici che esprimono la gioia e le emozioni più vere degli sposi.

Condivide la propria esperienza nell'ambito del matrimonio con gli altri fotografi della Photografica Mangili. Il suo stile fotografico è in continua evoluzione, spinto dalla voglia di confrontarsi e sperimentare situazioni sempre nuove.

In ogni matrimonio segue le tracce di tutto ciò che è naturalezza, discrezione e spontaneità. Convinto dalla sua voglia di rinnovarsi, partecipa ai migliori workshop di fotografia digitale, di ripresa video e regia.

La fotografia di cerimonia è sempre stata la sua passione e dal 2002 inizia a collaborare con la Photografica Mangili, condividendo la propria esperienza e mettendosi alla ricerca di un nuovo linguaggio fotografico.

Il suo approccio è sempre discreto e mai invadente, volto a cogliere la spontaneità di ogni momento della giornata, con un’attenzione particolare a ogni dettaglio e alla ricerca dell’immagine più artistica.